La Solaris Motorsport punta ad un buon risultato a Vallelunga nella quinta tappa del Campionato Italiano GT
Notaresco, Italia – Con la fine delle vacanze estive, ricomincia la stagione agonistica 2015 del Campionato Italiano GT. Forte di un parco partenti ormai stabilizzato sulle 40 unità, la serie è pronta a tornare sulla pista di Vallelunga per il quinto appuntamento dell’anno, per ospitare i round 9 e 10. La Solaris Motorsport ha sfruttato la sosta estiva per lavorare sulla sua Chevrolet Corvette Z06R al fine di migliorarne ulteriormente le prestazioni e prepararsi per l’appuntamento romano.
Proprio per questo, il team ha sostenuto negli scorsi giorni un test sul tracciato capitolino con i due piloti Francesco Sini e Marcello Puglisi, che hanno potuto così provare diversi setup e fare prove comparative, rivelatesi molto utili per i tecnici della squadra. “Qui a Vallelunga ho molti bei ricordi! Proprio qui lo scorso anno abbiamo conquistato la prima vittoria della nostra Camaro nell’EuroV8 Series! E’ una pista che conosciamo bene e l’ultimo test ci è stato utile a trovare il feeling giusto. E’ un pò la nostra gara di casa, ci saranno tantissimi nostri sostenitori e vogliamo ripagarli tutti con un bella prestazione finalmente!” ha commentato Francesco Sini, carico per la prossima gara. “Vallelunga è una buona pista per la Corvette, possiamo sfruttare la potenza del motore sui rettilinei anche se soffriremo un pò nella parte più guidata. Ci sono tutti i giusti ingredienti per fare bene se riusciremo ad avere un weekend tranquillo!”
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il suo compagno di squadra Marcello Puglisi, che non corre sul tracciato capitolino dal 2010, dove partecipò al weekend dell’International Superstars Series. “Ho approfittato del test per riprendere le misure al tracciato e capire come si comporta la Corvette su questi curvoni. Le impressioni sono state molto positive, la vettura si guida bene e abbiamo la possibilità di ben figurare davanti ai nostri tifosi. Voglio regalare alla squadra il risultato che merita da inizio anno per l’impegno che mette in ogni singolo weekend! Al Mugello abbiamo sfiorato il podio, qui, se la dea bendata sarà finalmente dalla nostra parte, abbiamo un’altra buona occasione per stare con i migliori.”
“I ragazzi a casa hanno dato il massimo e al test abbiamo avuto riscontri confortanti.” commenta Roberto Sini, Team Principal della Solaris Motorsport. “Tutta la squadra si è impegnata al massimo e merita davvero un risultato incoraggiante in questa difficile stagione, in cui avremmo potuto ottenere ben altri risultati con un fato migliore. E’ la nostra gara di casa e saremo sommersi dall’affetto dei nostri supporter che non ci abbandonano mai. Questo ci da la carica e la determinazione giusta per scendere in pista ben consci del nostro potenziale, pronti a riscuotere il massimo dalle due gare.”
Il weekend i di Vallelunga prenderà il via venerdi 11 con le prime prove libere, in programma alle 8:55 e alle 12:30, preludio delle due sessioni di qualifica che scatteranno alle 16:05 e alle 16:35 e decideranno gli schieramenti di Gara 1 e Gara 2. La prima manche vedrà il via alle 14:35 di sabato 12 settembre e sarà visibile in diretta su AutoMotoTv (canale 148 della piattaforma Sky), mentre alle 23 la gara sarà replicata su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre e canale 227 della piattaforma Sky) alle 23:05, mentre il via della seconda corsa è in programma per domenica 13 settembre alle ore 12 e sarà visibile in diretta su Rai Sport 1 e in differita su AutoMotoTV. Entrambe le gare saranno visibili anche in diretta streaming sul sito ufficiale del campionato Italiano GT (www.acisportitalia.it/CIGT)