• La Principessa è tornata!

    Pescara, Italia – E’ con grande gioia e uno sguardo alla propria tradizione che la Solaris Motorsport presenta la nuovissima Chevrolet Camaro preparata per calcare l’affollata e agguerrita scena della NASCAR Whelen Euro Series. L’iconica vettura americana, che tanto ha dato alla storia e al palmares della scuderia italiana, verrà schierata, con Francesco Sini al volante della Divisione ELITE 1, già dalla prossimo appuntamento di Brands Hatch, davanti ai 50mila appassionati che si preparano ad affollare anche quest’anno la sesta edizione dell’American SpeedFest.

    Finalmente! La Principessa è tornata! Ed è bellissima!” ha commentato entusiasta Francesco Sini. “Non vedo l’ora di portarla in pista questa settimana a Brands Hatch! Body kit nuovo su pista nuova, praticamente un nuovo inizio ma sono prontissimo! A Franciacorta abbiamo mostrato notevoli passi in avanti, abbiamo lavorato ancora a casa e sono fiducioso che in Inghilterra potremo fare ancora meglio! Serve solo quel pizzico di fortuna che ci è mancato fino ad ora. La terza Camaro di casa Solaris farà il resto!

    La Camaro e la Solaris Motorsport hanno stretto fin dall’inizio un incredibile rapporto. E’ stata la prima vettura che abbiamo costruito in casa per la Superstars, è stata la prima vettura con cui abbiamo conquistato un titolo, grazie alla vittoria dell’EuroV8 Series 2014. E, con Tomas Enge e Francesco Sini al volante e il supporto della Reiter, abbiamo regalato la prima vittoria in Europa alla Camaro GT3. La Camaro per noi è molto più di una spettacolare muscle car.” sono state le parole di Roberto Sini, Team Principal della Solaris Motorsport. “Il nuovo body kit arriva insieme ad alcune modifiche e migliorie che abbiamo fatto alla vettura, ora abbiamo un po’ più di esperienza. La NASCAR Whelen Euro Series è una categoria decisamente competitiva, siamo pronti a fare un altro passo in avanti.

    L’unica serie ufficiale NASCAR in Europa si prepara al terzo appuntamento della stagione, in programma questo fine settimana sullo storico tracciato inglese di Brands Hatch, preso d’assalto ogni anno da oltre 50 mila appassionati. La terza edizione della Camaro in salsa Solaris Motorsport metterà per la prima volta le ruote in pista venerdi 8 giugno nelle due sessioni di prove libere previste alle 15:05 e alle 17:40, Sabato mattina le qualifiche inizieranno alle 10:20 e decreteranno lo schieramento di partenza per Gara 1, in programma alle 14:50. La green flag per la seconda gara del weekend sarà sventolata alle 14:35 di domenica. Tutte le gare e la sessione di qualifica saranno trasmesse in live streaming sul pagina Facebook e sul canale Youtubedella NASCAR Whelen Euro Series, su Motorsport.tv e Fanschoice.tv.

    Massimiliano Palumbo