Un test perfetto a Franciacorta
Si è concluso positivamente il primo vero test del Solaris Motorsport con la Chevrolet Lumina CR8 presso il circuito di Franciacorta. Dopo lo shake down di dieci giorni fa, si è scesi in pista con un programma di lavoro lungo e articolato, portato avanti senza intoppi dal pilota di punta del team Francesco Sini.
La vettura non ha riscontrato problemi , sono state provate diverse regolazioni e nuove soluzioni aerodinamiche che hanno permesso di siglare anche tempi sul giro di tutto rispetto.
Si è avuto modo di effettuare anche dei long run e anche in questo caso tutto è andato per il meglio.
Il programma di lavoro procede dunque con il trasferimento dei nuovi particolari sul secondo esemplare in modo da avere due auto a disposizione nei test futuri per differenziare al meglio lo sviluppo tecnico e delle gomme.
Francesco Sini: “il programma di oggi è stato diverso da quello di Varano; abbiamo testato altri particolari dell’auto e sono davvero sorpreso per come la macchina reagisca positivamente alle regolazioni; i notevoli riscontri cronometrici che abbiamo fatto registrare ci danno una ulteriore la carica per continuare a lavorare. In poco tempo il team ha fatto un lavoro enorme. Vogliamo essere fra i protagonisti già dalla prima gara di Monza”
Cristian Grasso:”La giornata è stata più che positiva, abbiamo completato tutto il programma di lavoro previsto e siamo riusciti anche a fare dei piccoli long run per testare il comportamento dell’auto sulla distanza; ora ci concentreremo sul secondo esemplare in modo da essere pronti a schierare le due vetture nei test collettivi di Monza”