Positivo test ad Adria in vista di Brno
ADRIA – A dieci giorni dal secondo appuntamento dell’International Superstar Series di Brno, Francesco Sini è tornato in pista sul circuito di Adria per una sessione di test.
Con una settimana di ritardo sul programma, causa influenza, il pilota pescarese ha provato diverse novità sulla sua Chevrolet Camaro. “Abbiamo lavorato molto sulle molle e sulle sospensioni – ha dichiarato Sini al termine della giornata – adesso la Camaro è molto più bilanciata e siamo molto fiduciosi in vista della trasferta in Repubblica Ceca”. “Ringhio” Sini ha portato in pista anche l’altro gioiello di casa Solaris, la Chevrolet Lumina con la quale ha corso il campionato 2012. “Visto che la Lumina è sempre andata molto forte su questo circuito l’abbiamo utlizzata per fare delle comparazioni e in questo la “vecchia” vettura ci ha aiutato molto per l’ottimizzazione del set up della Camaro”, ha concluso Sini. Sia la lumina che la Camaro hanno girato costantemente più veloce dei tempi registrati ad Adria dalle vetture Superstar sul circuito Veneto.
La squadra della Solaris Motorsport al completo partirà mercoledì 15 maggio per la Repubblica Ceca per preparare al meglio il week end di gara. Sabato 18 le due sessioni di prove libere e le qualifiche. Domenica 19 le due manches: alle 12,00 gara 1, alle 16,10 gara 2, entrambe trasmesse in diretta su Rai Sport 2 canale 58 del digitale terrestre.